Dentista Paderno Dugnano – MI

Mar/Giov 9:00 - 12:00 16:00 - 19:00 | 371 1578544

|

All on 4, per ritrovare il sorriso

Dentista Paderno Dugnano All On 4


Quando si parla di protesi dentali mobili la problematica più frequente è la comparsa di una serie di disagi per il paziente, come il fastidio di dover rimuovere sempre la protesi per poter effettuare l’igiene orale o l’insufficiente stabilità dei denti all’interno della bocca.
Allo stesso modo non è da sottovalutare l’aspetto psicologico, in particolar modo nei pazienti più giovani, che spesso trovano “imbarazzante” l’utilizzo delle “dentiere”. 

La tecnologia All-on-4 consente di ovviare a tutte queste problematiche. Come?
Fissando in maniera permanente la protesi dentaria così da renderla stabile.

Questo metodo di implantologia dà la possibilità, a chi ha subito la perdita dei denti, di riprendere le proprie abitudini alimentari e tornare ad avere un bel sorriso, grazie ad una dentatura completa e funzionale. 

Si tratta di una tecnica odontoiatrica moderna, nonché uno dei servizi offerti dal nostro studio dentistico, che dà la possibilità di riabilitare intere arcate dentali danneggiate e/o molto compromesse, o totalmente prive di denti.

In cosa consiste il metodo All-on-4?

Come ci suggerisce il nome stesso (letteralmente “tutto su quattro”), si tratta di una procedura che prevede il posizionamento, con un solo intervento, di 4 impianti installati in posizioni strategiche lungo il perimetro della gengiva.

A differenza dell’implantologia tradizionale, la tecnica All-on-4 permette al paziente il recupero della masticazione in sole 24 ore, questo perché le protesi fisse vengono avvitate subito sugli impianti, senza attendere il periodo di osteointegrazione completa (della durata di diversi mesi) richiesto da altre tecniche di implantologia. 

I vantaggi della scelta di questa particolare metodologia implantare non finiscono qui. Una dentatura naturale e perfettamente abbinata al palato rappresentano infatti ulteriori punti di forza.

È bene precisare che l’utilizzo della All-on-4 richiede grande esperienza in ambito chirurgico e protesico, una caratteristica che contaddistingue da sempre lo studio dentistico del Dr. Licciardello.

Per chi è indicata l’implantologia All-on-4?
 – Pazienti con una scarsa ossatura dentale che non è sufficiente per realizzare protesi su impianti con le tecniche tradizionali
 – Pazienti con almeno un’arcata superiore o inferiore priva di denti

 – Pazienti affetti da una grave forma di patologia parodontale che necessitano di estrazioni e riabilitazione totale protesica 

Cosa comprende il servizio di All on 4 nello studio di Paderno Dugnano del Dottor Rosario Licciardello?
 – Visita completa
 – Radiografia (dental scan)
 – Intervento chirurgico implantare (inserimento impianti, protesi fissa immediata terapeutica, protesi fissa definitiva in zirconio ceramica) 

Prenota il tuo appuntamento o richiedi un preventivo.


  • Mar/Giov 9:00 - 12:00 16:00 - 19:00
  • 02 39469153 / 371 1578544
  • Via Nigra, 2 20037 Paderno Dugnano (MI)





*Dichiaro di aver letto la vostra informativa sulla Privacy Policy e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali.
Consulta la privacy policy
Privacy Policy