Dentista Paderno Dugnano – MI

Mar/Giov 9:00 - 12:00 16:00 - 19:00 | 371 1578544

|

Il tuo impianto dentale a Paderno Dugnano

Impianto dentale a Paderno Dugnano


La perdita di un dente è un evento traumatico con ripercussioni sia dal punto di vista estetico che funzionale. Un dente che manca si nota facilmente e anche se questo non accade, perché magari il dente interessato si trova nella parte posteriore della bocca, gli effetti negativi sulla masticazione e sulla fonazione sono ancora più importanti: si possono infatti avere notevoli difficoltà a mangiare e a parlare.

L’implantologia, ovvero l’inserimento chirurgico di un impianto dentale, interviene proprio per risolvere questi problemi e colmare questa mancanza. È una branca dell’odontoiatria che, negli ultimi anni, ha fatto grandi progressi, migliorando sensibilmente la sua efficacia. Oggi gli impianti dentali sono assolutamente invisibili e perfettamente stabili e si può intervenire con successo sia quando ne manca uno solo che quando ne mancano più di uno.

Dal punto di vista strutturale, l’impianto è costituito da una vite che viene inserita nella gengiva e prende il posto e la funzione della radice di un dente naturale. A questa vita viene poi agganciata la corona, che replica il dente, sia nella forma che nella colorazione.

Cos’è un impianto dentale? Noi dello studio dentistico del Dottor Rosario Licciardello ve lo spieghiamo.

Un impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante. Il titanio è perfettamente biocompatibile; è lo stesso materiale utilizzato per la costruzione di protesi ortopediche.

Gli impianti dentali sono inseriti nell’osso laddove prima c’erano i denti naturali.

Grazie alla biocompatibilità del titanio, l’impianto dentale si integra perfettamente con l’osso e diventa un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo (corona).

Perché scegliere la capsula in zirconio?

Lo zirconio è un materiale estremamente biocompatibile; grazie a questa sua caratteristica è molto adatto per la costruzione di capsule dentali. Lo zirconio è molto solido, quindi garantisce alle capsule o ponti una maggiore resistenza ai carichi occlusali nel corso del tempo ed è traslucido, per questo dona un elevato effetto estetico, avvicinandosi molto all’aspetto naturale dei denti.

Lo zirconio può essere utilizzato per la realizzazione della parte interna delle capsule dentali. Infatti, le capsule sono costituite da due strati: quello interno e quello esterno. Generalmente, il primo è realizzato in lega metallica; lo zirconio può sostituire quest’ultima riducendo la presenza dei metalli nelle capsule. Il secondo strato invece, è realizzato in ceramica.

Vantaggi delle capsule dentali in zirconio:

– Sono più leggere di quelle in metallo-ceramica e, al contempo, sono anche più resistenti;

– limitano l’adesione della placca batterica;

– sono estremamente biocompatibili e non causano nessuna allergia;

– garantiscono un elevato effetto estetico;

– connessione fra dente e capsula è molto stabile poiché adopera una tecnica adesiva.

Prenota il tuo appuntamento o richiedi un preventivo.


  • Mar/Giov 9:00 - 12:00 16:00 - 19:00
  • 02 39469153 / 371 1578544
  • Via Nigra, 2 20037 Paderno Dugnano (MI)





*Dichiaro di aver letto la vostra informativa sulla Privacy Policy e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali.
Consulta la privacy policy
Privacy Policy